Si è svolto l’incontro tra una delegazione del Coordinamento con la Presidente del Municipio XII Silvia Crescimanno e gli Assessori al Bilancio e ai Lavori Pubblici Valerio Vacchini e Valerio Andronico.
Abbiamo sottolineato che, a dieci anni dalla decisione di dismettere l’Ospedale Forlanini, e da quando l’immobile è nella disponibilità della Regione Lazio, questa non ha presentato un progetto organico sul futuro dell’ex Ospedale, mentre ha iniziato a deliberare piani per lo spostamento all’interno del Forlanini di uffici della Regione (Cittadella delle Amministrazioni). Tutto questo avviene nell’assoluta indifferenza riguardo le richieste dei cittadini, sottraendosi ad un confronto aperto e trasparente più volte richiesto.
Abbiamo quindi illustrato le linee di indirizzo e alcune nostre proposte per il riutilizzo e la valorizzazione del Complesso del Forlanini.
Il Presidente e gli Assessori, dopo aver messo in evidenza la gravosità dell’impegno economico per la ristrutturazione degli immobili hanno affermato di condividere le linee del Coordinamento e hanno sottolineato che l’orientamento della Giunta Municipale è per la riconversione del Forlanini con servizi Socio-Sanitari e Culturali.