Stamattina Cristina Maltese, Presidente del Municipio XII, ha saputo che le risorse per i lavori per la ristrutturazione dei giardini di Piazza Forlanini non esistevano più in bilancio:  l’opera era stata definanziata.

Da anni l’intero quartiere è in attesa della ristrutturazione della piazza oggetto di un progetto partecipato dai cittadini ed, in particolare, dagli alunni dell’adiacente scuola Forlanini e quindi la notizia ci ha lasciati a dir poco sgomenti.

Con la Presidente, cui va riconosciuto l’impegno profuso per la riqualificazione di questa piazza, abbiamo formato una delegazione e siamo andati al Campidoglio per essere ricevuti dal Commissario Tronca il quale ci ha assicurato, dopo aver verificato con i competenti uffici tecnici, che i fondi saranno ripristinati al più presto e che si darà velocemente avvio ai lavori. Inoltre ci ha annunciato una pulizia straordinaria della piazza.

Desideriamo ringraziare la Presidente per il suo impegno e la rapidità ed immediatezza delle azioni messe in campo ed attendiamo sviluppi positivi della situazione.

Si invitano tutti i cittadini interessati a seguirci per il bene e il decoro del nostro quartiere.

Un ringraziamento a tutti.

La Presidente Tina Pelliccia