Oggi abbiamo incontrato la Presidente del Municipio XII Silvia Crescimanno e l’Assessore all’Ambiente Maria Novella Terribili.
L’incontro era stato richiesto da noi Comitato di Quartiere Monteverde Nuovo insieme al Comitato di Quartiere Monteverde Vecchio e allo SPI CGIL per confrontarci  sull’ambiente e sulle ricadute nel nostro territorio. Naturalmente abbiamo espresso tutte le nostre preoccupazioni.

Ci siamo resi disponibili a contribuire con azioni specifiche e a monitorare il territorio su vari aspetti riguardanti il tema ambientale,  e, pur conoscendo le difficoltà del Municipio per quanto riguarda le risorse economiche, abbiamo sostenuto che alcune delle iniziative possono essere realizzate a costo zero. L’intenzione è quella di rendere il nostro quartiere più vivibile e per questo abbiamo chiesto un tavolo partecipato che si riunisca periodicamente, tavolo che dopo la prima fase sperimentale può essere allargato agli altri comitati di quartiere presenti nel Municipio XII.

C’è stata la disponibilità sia dell’assessore che della presidente che entro quindici giorni ci riconvocheranno per avviare la discussione sulle specificità.