Siamo andati al mercato di S.Giovanni di Dio per partecipare a uno speciale TV sul degrado del mercato.
Sono stata intervistata assieme alla Presidente del Municipio Cristina Maltese e il rappresentante degli operatori del mercato sig. Brandimarte dalla TV Rete Oro che manderà in onda l’intervista lunedi alle ore 14/14,30.
Ho manifestata tutta l’indignazione dei cittadini del quartiere per lo stato di degrado non più sostenibile del mercato. Abbiamo saputo che le risorse che precedentemente sembravano disponibili ma insufficienti adesso non ci sono più.
Non è possibile ricominciare tutto daccapo. Questo mercato che è nel cuore del nostro Municipio, non ha mai effettuato ristrutturazioni in tanti anni e non è degno di una città come Roma.
Il Comitato di Quartiere continuerà assieme agli operatori del mercato e al Municipio a sostenere la giusta battaglia verso il Comune di Roma affinchè siano stanziate le risorse per dare ai cittadini di Monteverde un mercato degno di una città civile. Sono convinta che i cittadini utenti del mercato ci saranno accanto come sempre.

Tina Pelliccia