


Stappiamo Villa Pamphilj

Stappiamo Villa Pamphilj!
Domenica 26/11/2023 ci troveremo a Villa Pamphilj, insieme all’associazione Villa Pamphilj, Retake e gli Scuot per una mattinata di pulizia e riqualificazione della nostra bellissima Villa!
Vi aspettiamo numerosi per partecipare all’iniziativa, alle 10 all’entrata di Viale Leone XIII numero 74!
Per qualunque informazione potete contattarci all’indirizzo email: info@comitatomonteverdenuovo.it

Non solo notte bianca! 26 novembre 2022
Vi aspettiamo sabato 26 novembre dalle 15 alle 22 a Piazza Scotti, via Jenner e il Mercato De Calvi per l’evento “Non solo Notte Bianca”!
Per l’occasione tutta l’area sarà pedonalizzata, ci saranno stand con degustazioni, musica live, dibattiti e numerose attività ludico e culturali.
Potete trovarci a Piazza Scotti con tutte le iniziative in locandina!
Per qualunque informazione scrivere a: info@comitatomonteverdenuovo.it

NOTTE BIANCA MUNICIPIO 12
Sabato 28 Maggio si terrà la quarta notte bianca del municipio 12. Dalle 16 alle 24 il mercato di via de calvi, piazza scotti e via jenner saranno completamente pedonalizzate e ospiteranno tantissime iniziative: musica live, artisti di strada, degustazioni e diverse iniziative ludiche, sportive e culturali.
Noi come comitato di quartiere di monteverde nuovo saremo a piazza scotti e organizzeremo un torneo di burraco, torne di uno e musica, danze e tai chi.
Per chi volesse iscriversi al torneo può contattarci alla mail: info@comitatomonteverdenuovo.it

Raccolta beni di prima necessità per l’emergenza Ucraina
Fino a fine Giugno potete trovarci al mercato De Calvi in Piazza Pellettier (box numero 10) dove effettueremo una raccolta di beni di prima necessità per l’emergenza Ucraina.
Potete passare il martedì, giovedì, venerdì, sabato dalle 9.30 alle 12.30.
Qui la lista completa di cose da portare.

CONCERTO PER LA PACE
Sabato 2 aprile concerto per la pace a sostegno del popolo ucraino. Tutto il ricavato sarà devoluto ad Emergency.
SUL FORLANINI
Augusta Lupinacci

Abbiamo aderito alla manifestazione della CGIL
PIAZZA SCOTTI: una piazza nuova
Vogliamo contribuire serenamente alla discussione in merito al rifacimento della piazza. Noi siamo stati tra i pochi ad approvare il progetto per dare vita ad una piazza con una inutile rotonda non fruibile dalla cittadinanza. Apprezziamo il progetto, la posa della pavimentazione rende tutto lo spazio utilizzabile all’ombra degli alberi. Ci sembra inutile pensare di avere aiuole fiorite impossibili da mantenere o tanto meno prati erbosi spesso aridi e polverosi. Apprezziamo l’illuminazione con lampioni schermati che non disturbano gli inquilini dei primi piani dei palazzi adiacenti e l’installazione delle telecamere di sicurezza. Interessanti i passaggi pedonali con le betonelle che li rendono visibili e durevoli. Abbiamo avuto la garanzia che presto arriveranno le panchine “intelligenti” e i giochi per ragazzi.
Ci sono sicuramente delle criticità legate alla nuova piazza in merito alla viabilità del quadrante. Questo è un grosso problema che deve essere immediatamente superato con uno studio più accurato delle problematiche connesse all’uso delle autovetture. Noi faremo un’azione stringente presso il Municipio affinché risolva il problema nell’immediato.