Dott.ssa Marta Leonori
Assessore Roma Produttiva
Palazzo Senatorio
Via dei Cerchi 6
00186 Roma

Dott. Francesco Geraci
Assessore Municipio Roma XII
Via Fabiola 14
00152 Roma

Commissariato di Polizia
Sezione Monteverde
Via Felice Cavallotti 72
00152 Roma

Stazione Carabinieri
Monteverde Nuovo
Via Giulia di Colloredo 5
00152 Roma

Polizia Municipale
Gruppo di Monteverde
Via di Donna Olimpia 43
00152 Roma

 

Oggetto: Segnalazione degli abusi relativi alla vendita di alcolici durante le ore notturne.

Ci risulta da numerose segnalazioni, provenienti da privati cittadini, che si sta diffondendo nel nostro territorio, lo spiacevole fenomeno legato alla vendita di alcolici, durante tutta la notte, da parte di negozi abilitati alla vendita di frutta e verdura.

In pratica, questi negozi (tra cui, a titolo di esempio, quello sito in Via Palasciano, oppure in Via Monte Verde, ed altri) si trasformano, durante le ore notturne, in una sorta di pub a cielo aperto, con tutte le conseguenze del caso. Schiamazzi, urla, bottiglie abbandonate per strada, molestie ai passanti.

Richiediamo, pertanto, un intervento strutturale che stronchi definitivamente il fenomeno trovando soluzioni in grado di garantire il diritto dei cittadini ad un sano riposo, come avvenuto con le recenti ordinanze contro la movida nei quartieri centrali della città.

Rimaniamo in attesa di risposte esaustive da poter dare agli abitanti del quartiere, ricordando che non siamo disposti a sopportare lungaggini e interventi non definitivi.

Roma, 16 Giugno 2014

Il Presidente del Comitato di Quartiere
Tina Pelliccia