Innanzitutto grande partecipazione ed interesse. Gli interventi hanno focalizzato il problema del Forlanini inserendolo nel discorso più ampio del progressivo abbandono della sanità pubblica, giustificandolo con il debito, a favore della sanità privata convenzionata.
Noi come Coordinamento abbiamo messo in evidenza il grande lavoro di circa due anni per armonizzare in un progetto comune realtà associative del territorio e persone molto diverse tra loro che avevano ed hanno un obiettivo: quello della difesa di un bene comune. Si è parlato di economia, di urbanistica, di ambiente, di cartolarizzazione, della situazione di degrado ecc..
Erano presenti i Presidenti del Municipio XII e XI Cristina Maltese e Maurizio Veloccia ed hanno assicurato di farsi parte attiva per sollecitare la Regione ad attivare un incontro (più volte richiesto dal Coordinamento) per ascoltare i cittadini ed avviare una prassi di politica partecipata.
Nelle conclusioni abbiamo sollecitato i cittadini a diventare parte attiva nel sostenere l’azione del Coordinamento “Forlanini Proprietà Pubblica Bene Comune”.